Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 07, 09:52   #7 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Guarda che come in tutte le cose non esiste bianco e nero ma anche le sfumature.
Il Triton 2 e' un buon caricabatterie, non e' il solo naturalmente e non e' neanche il piu' caro, ma nemmeno il piu' economico.
Da questo ne consegue che dire compra questo o quello e' difficile perche', sembra banale rispondere sempre cosi', dipende da tante cose e tutte riferite a te, non a chi ti consiglia.
Voglio dire che io ho per esempio un Triton prima serie, un policharger 4 della great palnes e due Infinity 3 Robbe con relativi equalizzatori, quindi non ti posso dire compra questo perche' e' piu' adatto, le mie esigenze possono essere differenti...
Quello che mi sento di consigliarti e' di prendere un pezzo di carta e appuntarti quali caratteristiche deve avere il tuo caricabatterie ideale, naturalmente ideale ORA, ecco perche' questa analisi dovrebbe essere il piu' lungimirante possibile in modo da evitare al massimo che in breve quel modello di CB non ti soddisfi piu'.
Quindi carta e penna e giu' indicazioni come:
quali tipi di batterie voglio poter caricare?
di che dimensioni saranno i miei pacchi al massimo?
che potenza erogabile in termini di ampere deve avere il CB? ( questo e' importante per non dover aspettare degli anni per ricaricare pacchi robusti ),
deve funzionare solo a 12V o anche a 220V?
costo massimo in euro che vuoi sopportare, e cosi' via, tante piu' informazioni avrai tanto meglio potrai selezionare il modello.
Una volta terminato l'elenco delle esigenze trovare il tuo modello ideale sara' solo questione di leggere le caratteristiche dei modelli e vedre quale si avvicina di piu' al tuo elenco.
Come vedi chi meglio di te puo' decidere che caricabatteire comprare?
Io credo che chiunque ti consigli un modello particolare commetta, anche se in buonafede, un errore che potrebbe farti spendere per un oggetto che non ti soddisfa pienamente oppure avere tra le mani qualche cosa di troppo sofisticato e costoso che non utilizzerai mai appieno.
Ciaoooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando