Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 07, 21:30   #299 (permalink)  Top
lama_con_la_bava
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Si e' molto di pastafrolla , ti sei mai chiesto perche' vendono i ricambi a grappoli di 4?!

A proposito di inerzia del motore , ti conviene disabilitare il freno motore, solleciti meno la corona e il motore (o almeno penso, anche se per via del one way bearing non penso ci sia tutta sta sollecitazione) e consumi meno se lo porti giu' tante volte...
ragazzi non siete stati attenti, ne avevamo già parlato precedentemente in questo forum il freno motore è la prima cosa da disabilitare per evitare che la esky venda troppi ricambi!

Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
se fa "bip bip bip" e' gia disinserito, se invece fa "bipbip bipbip bipbip" no.
Il rotore ruota per inerzia anche a freno inserito per via dell'autorotazione quindi non e' indicativo.

la sequenza per cambiare da freno non freno e' questa:

accendi la radio
porta il gas al massimo
alimenta l'eli
sentirai dei bip differenti
prima che finiscano porta il gas al minimo
spegni l'eli.
Modalita cambiata.
Per tornare a quella precedente ripeti la sequenza
..........................
Per la Mx-12 non ti posso aiutare io (che una vera radio in mano non la'ho mai tenuta ), ma puo' farlo alla grande diego.
Ero tentato anch'io da questa radio mi sembra ottima e ha veramente un bel display per la sua fascia di prezzo...
Non che mi sia realmente necessaria per il volato che faccio io (la esky la trovo ottima con tutte le limitazioni che puo' avere), ma sono un po' uno smanettone per natura e se non ho un po di parametri da modificare (utili o inutili non importa ) divento triste

Diego tu come ti trovi con la tua?
io mi ci trovo benissimo, ha così tante funzioni e possibilità di miscelazioni che non le uso neanche tutte!
posso parlare solo per questa però perchè è l'unica programmabile/computerizzata che ho, paragoni con altre non ne posso fare non conoscendole, ma questa secondo me è una ottima radio.


Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Ero anche tentato dalla spektrum dx7 per via dei 2.4ghz e immunita' ai disturbi, all'estero costa un prezzo abbordabile, ma o paura che me la blocchino in dogana perche' non e' omologata... (c'e' una versione per l'europa che non so se sia la stessa ma e' carissima).

Per il misuratore di passo non e' poi cosi' grave non averlo con l'elettronica originale esky (io ce l'ho ma non l'ho praticamente mai usato) perche' tanto non si puo' modificare l'escursione dei servo.
se vi interessa c'era un post al quale avevo partecipato che spiegava come costruirsi un misuratore di passo casalingo: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=62189 leggete è interessante


Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Con la Mx-12 penso sia essenziale per fare un buon setup.
si è sicuramente una cosa essenziale, e la cosa bella di queste radio computerizzate è che ti danno tutte le possibilità di farlo, anche se non è una cosa immediata, bisogna provare e riprovare (almeno per me che non sono mai stato seguito da nessuno) fino a trovare i parametri in base alle proprie capacità/caratteristiche



Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
penso che per un 2D vada superbene ... anche se.....
.... dai .... con un modello di cotanta statura ... non se un pochino... ma dico pochino tentato di fagli fare almeno una giravoltina??

certo che la voglia ci sarebbe, sono le capacità che mancano, comunque per ora non sono ancora interessato nel 3d, come avevo scritto un'altra volta mi sembra innaturale, al momento sono più interessato al normale volato 2d, all'acquisire capacità nel controllo di precisione ed eventualmente qualche ripresa aerea!

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando