401 e optic6
Salve mi aggiungo anche io alla richiesta di aiuto per il settaggio del 401.
Il mio problema è che seguendo passo passo la procedura (descritta sia sul manuale che qui nel forum) per il settaggio meccanico, non mi viene mantenuta in avcs la posizione neutra che vado a modificare in modalità normale.
Ho un esky belt cp una radio optic 6 e una ricevente corona, la funzione revo mix che non si disabilita è a zero, in coda ho un servo digitale non dedicato (gyro in analogico), il delay è posto a zero . In passato avevo sostituito la ricevente doppia conversione hitec perchè non riusciva a gestire il blocco coda da radio di un giroscopio esky che ho poi sostituito col futaba. Il problema è che l'elicottero ha una leggera tendenza a girare in senso antiorario, cosa che si corregge con due colpetti sul trim in modalità normale ma che non si riesce a togliere in modalità avcs perchè non vene mantenuto il settaggio fatto in normal.
Cosa altro posso fare, ho provato anche ad aumentare i giri e la sensibilità, ma a parte lo sbacchettamento non succede niente. Possibile che in modalità normale potrei decidere anche di far girare l'eli in senso orario coi trim mentre in avcs non c'è verso di bloccare la coda, perchè a quanto pare non si può agire sui trim in tale modalità?
Il trim in modalità avcs è a zero e la squadretta perfettamente a 90°
Mi viene il dubbio che sia la radio o la doppia conversione a dare problemi.
La rotazione che ho decritto non è grande, ma piano piano la coda si sposta in senso antiorario in hovering (al momento non so fare altro) e sono costretto a piccole correzioni.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano.
Saluti, Francesco
Ultima modifica di pepero : 17 ottobre 07 alle ore 19:17 |