Un tuttala a freccia usa la freccia, svergolature e profili autostabili
per ottenere la stabilità... e trovare un buon bilanciamento risulta
relativamente facile..
Ma per i tuttala senza freccia come funziona? E' davvero così critico il cg?
ad esempio delle belve del genere sono così ostiche
o dite che vale la pena spendere qualche soldino?
http://www.northcountyflyingmachines.com/moth.htm http://www.northcountyflyingmachines.com/M60.htm http://www.northcountyflyingmachines.com/bluto.htm
Diciamo che questi cosini mi attirano un bel po'...
Il dubbio mi viene da queste considerazioni:
1)hanno tutti una fusoliera e quando non c'è
sul muso hanno comunque un avanzamento (vedi il nasone del bluto).
2)Ho in cantiere una cosa di 2 mt in coroplast e il centraggio mi risulta quasi impossibile... ossia se gli alettoni si muovono di un milionesimo di grado la cosa passa da picchiatissimo a cabratissimo...che faccio metto tutto nella plastica da riciclo? e faccio un ordine al sito di qui sopra?