Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 07, 14:16   #17 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da bendix
sono allibito...

singnori miei, non sono ne un pazzo ne uno scellerato!!!!...sono a conoscenza dei pericoli e delle capacità di danno di un aeroplano e del materiale elettrico... io i soldi non li fabbrico schioccando le dita e per ciò cerco di arrangiarmi come posso e con dei compromessi...
tolto questo se vado a sommare a 700gr del modello, 130 gr di motore e 100 di batteria non arrivo al chilo, vogliamo tenere una tolleranza adeguata? 1050gr nel totale, vogliamo considerare che si può alleggerire la struttura di 100gr? bene! ottengo ancora un range di pesi adeguato rispetto alla struttura e al carico dell'ala, ovvio mi serve un motore...e una batteria adeguati! Tu hai parlato di 800g senza motore (vatti a leggere quello che hai scritto) per cui con motore e batteria (dove trovi una batteria da 100g? forse una 1800 ma la 1800 è insufficiente) arrivi tranquillamente a 1,1-1,2Kg. L'aereo in origine pesava poco più di 600g e allora andava bene un potore da 56g con una batteria da 100g. E non è quasi il doppio? Tu hai parlato di A3012L che va benissimo per 1,1/1,2kg ma assorbe, ad andar bene 25A. E che ci fai con della batterie 18A 10C
io ho solo chiesto se era fattibile la mia proposta secondo voi!
Ti avevo già risposto che non era fattibile ma tu ti ostini perchè non vuoi spendere i soldi e ti vuoi far andar bene quelle. Lo sai cosa succede se metti quell batterie su un A3012L? SE hai un regolatore basso di amperaggio ti taglia l'alimentazione quando il consumo è eccessivo ma se malauguratamente hai un regolatore da 30A ti si incendiano le batterie mentre voli e fai la stella cometa. SE tu fossi a conoscenza dei pericoli dell'elettrico non penseresti nemmeno a fare una cosa simile.


non il "doppio" e ma questo non mi importa...
vi ho solo chiesto un parere e non vedo dove possa esserci ilarità... detto questo ringrzio gianka per l'invito e non mancherò di certo, ma per il resto ribadisco che se mi ritenessi un pilotone so tutto io di RC non sarei di certo venuto a chiedere consiglio!

quelle batterie ho e tengo... non ho certo voglia di andare a spendere 200 e rotti euro su un modello che ne vale neanche la metà! Allora buon falò!

saluti,
Dido

ps. se a qualcuno può interessare ho progetti di fumogeni, NON a combustione, ma passivi... da poter installare sugli aerei
SICURI e facili da costruire
Comunque, visto che sei pure suscettibile, fa un po' come vuoi.......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando