Ho letto finalmente, e mal me ne incolse, larticolo pubblicato su Modellistica.
Lho letto una volta, poi una seconda ed infine una terza. Alla fine ho dovuto chiudere la rivista e lasciare che leffetto delladrenalina cessasse.
E si ragazzi, oramai abbiamo il cappio al collo !!
Alcune considerazioni sono però dobbligo.
1-Con quale autorità questo tizi si presentano presso un gruppo e si fanno dare lo statuto, confutano regolamenti e assicurazione, traggono considerazioni sullattività aeromodellistica ?
2-Finalmente i signori della fiam hanno avuto il riconoscimento che non sono più considerati bambini che giocano con gli aeromodelli. Hanno avuto finalmente soddisfatta la loro arroganza. Sai che soddisfazione per tutti gli altri che se ne fregano di come sono considerati. Per me quest hobby è anche un gioco. E se qualcuno vuole rovinarmi il piacere minc....o.
3- Così, seppur con qualche distinguo siamo anche noi considerati utilizzatori dello spazio aereo alla pari con i piloti di aerei e non è più permessa lanarchia.
E si, tutti quelli che non stanno sotto lala protettrice della fiam sono anarchici, ribelli che non ne riconoscono lautorità e pertanto da punire
inviando loro i signori dellEnac che potrebbero bloccarne lattività . E con quale autorità ? Si portano appresso i Carabinieri?
E qui mi chiedo, rileggendo lultimo paragrafo: allinizio dell articolo si parla di statuto e regolamenti, e pertanto si tratta di gruppi regolarmente creati e non aeromodellisti individuali, poi viene fatto riferimento agli aeromodellisti non raggruppati in club regolari.
Ebbene, sono considerati irregolari tutti i club, anche regolarmente costituiti, ma non iscritti fiam ?
E pertanto correre ai ripari significa iscrizione fiam ?
Ultima considerazione.
Che non sia stato creato tutto ad arte ? Qualcuno dice una parolina allorecchio del Commissario Straordinario che la sussurra in quello del dirigente di alto livello" dell ENAC che manda i suoi ispettori presso un un sodalizio di adulti che si credono ancora bambini per redarguirlii e ricondurli sulla retta via della vecchiaia.......
|