Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 05, 20:50   #2 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by iacopo@25 aprile 2005, 19:07
Ciao a tutti, questo è il mio primo post!
scrivo perchè anni e anni fa mi ero avvicinato assieme a mio papà al modellismo con scarsi risultati per tutti i problemi dovuti al motore a scoppio, non avevo assolutamente tempo per gestire il tutto e sopratutto ero molto molto piccolo e mio papà non aveva alcuna esperienza come me... in più non c'era tutta questa informazione su internet, e alla fine abbiamo smesso..
il risultato è ke tutto quanto è smontato in solaio...
Ben tornato!
Citazione:
ora sono molto incuriosito dai tuttala a motore elettrico, mi piacerebbe costruirne uno visto che ora ho 18 anni e nell'estate avrò molto più tempo libero.
il mio problema è questo: la mia attrezzatura si limita ad una radio 4 canali, una ricevente vecchio stile, bella ingombrante e dei servo di dimensioni normali... tutto ciò è inutilizzabile o posso recuperare qualcosa?
Sicuramente la radio; per i servi e la rx, devi usarli su un modello di dimensioni adeguate e che sopporti il maggior peso.
Citazione:
la mia radio trasmittente (vecchia e con quarzi sostituibili) può funzionare con le moderne e piccole riceventi?
Devi assicurarti che abbiano lo stesso modo di emissione e codifica: FM e PPM sono quelli comunemente usati oggi. Forse sono cambiate anche le bande di emissione; attualmente si usano i 40MHz ed i 35MHz(solo aeromodelli).
Citazione:
quanto spenderò per 2 servo leggeri, 1 ricevente, 1 motore 400, un regolatore per il motore e un mixer per i servo?
15 ciascuno, 30-40, 5-6, 10-20, 20(forse).
Citazione:
ultima domanda, poi vi lascio in pace....
cosa fa di preciso il mixer?
con questo famigerato mixer in pratica gestisco i due servo contemporaneamente tramite 2 canali in modo che un canale li muova assieme e uno li muova in moto contrario, questa mia idea è giusta, o non ho capito niente?
chiedo scusa x la lunghezza del topic e per la mia ignoranza abissale...

GRAZIE 1000 A TUTTI!
Esatto!
Prego.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando