Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 07, 18:13   #1 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
katana v2 40 profile....saito 82

Oggi ho collaudato questo modellino motorizzato con il saito 82:

http://www.mattfly.it/product.php~id...ibile%29~.html

Vola benissimo come il fratello maggiore (v2 70) anche se è molto più reattivo (normale, date le dimensioni e il surdimensionamento del motore).
Non mi aspettavo, in verità, che il modello mi deludesse tuttavia mi rincresce aver montato il saito: eccellente motore quanto a potenza e affidabilità, ma assolutamente disastroso per i copiosissimi sfiati dal carter: dopo 5 voli (non pochi, in verità) il modello era completamente imbrattato nella parte rovescia e mi ci è voluta una buona mezz'ora per ripulirlo.
Conoscevo già questa GRAVE pecca del motore (dalla quale non c'è scampo neppure smagrendolo il più possibile , orientando al meglio il silenziatore e dotandolo di apposita prolunga e allontanando il più possibile lo scarico dell'olio in eccesso dal niple sul carter) anche se con il precedente modellino (funtana 50) ero riuscito a limitare al massimo l'insozzatura del modello.
Mi chiedo (ripetendo quanto già osservato in un post precedente) come mai questa marca non faccia nulla per superare un difetto così evidente e davvero insopportabile (l'os e lo yamada limitano la pulizia del modello dopo una giornata di voli a un paio di minuti di "passate", non di più...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando