Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 07, 18:58   #9 (permalink)  Top
guizzo
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Ciao!
Ho fatto qualche foto del mio così puoi vedere dove sono i punti di rottura che mi sono capitati. Stasera le metto.
Per rinforzare, puoi fare benissimo come ha detto Nikki, la zona che devi curare di più è la parafiamma anteriore, la giunzione delle due metà e la zona capottina-karmann, sia davanti che dietro l'ala. E' importante irrobustire anche dietro l'ala perchè in caso di urto forte con l'estremità alare le forze si scaricano lì.
Sarà un pò dura arrivarci a lavorare in quella zona... ci sono "trucchi" particolari per arrivarci?
Come colla puoi tranquillamente usare epoxy bicomponente con almeno 1 ora di tempo di lavorazione, più lungo è meglio è.Quindi posso fare anche a meno di schaller? ok.. Prima si stende la fibra su un foglio di plastica trasparente, si spalma l'epoxy sulla fibra/carbonio con una vecchia tessera telefonica/carta di credito/codice fiscale/spatola non troppo appuntita ai bordi. La fibra deve essere completamente impregnata (cambia colore) ma non deve esserci colla in eccesso.
Si gratta con carta vetrata la zona della fusoliera dove dobbiamo attaccare, si mettono alcuni punti di colla e poi la adagiamo senza fare troppe pieghe. Con la solita spatola stendiamo bene bene la fibra fino a farla aderire ovunque e poi attendiamo l'essicazione (meglio al sole e in ambiente con poca umidità)
A presto!
In pratica dovrei tagliare delle striscioline di fibra (140gr.?), impregnarle e applicarle giusto? ma in modo obbliquo alla fuso o vanno bene anche dritte?

Ipotizzando di dare una fibrata generale a tutta la zona elencata, nelle parti da rinforzare maggiormente devo metterci più strisce di fibra una sopra l'altra? con la stessa resinata o devo farlo man mano che la prima posa sia secca, poi applico la seconda, la terza ecc...?

Scusa le mille domande

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando