Citazione:
Originalmente inviato da maurinooooo si ha 3 canali retro,folle e prima.
oggi sono andato a comprare una candela nuova (invernale a caldo) ho chiuso il minimo alto e come da manuale l'ho girato 3 volte.
è partita e abbiamo cominciato a dargli un po di regolazioni anche se ho ancora questo problema del minimo (un pò l'ho risolto,la macchina riesce a stare ferma e accesa)
ma oggi mentre camminava ho cominciato a sentire rumori strani,quando parto con la prima ogni tanto il motore va senza far partire la macchina come se fosse in folle!
ora penso di avere problemi di trasmissione!porca vacca
non so cosa gli sia preso non lo aveva mai fatto prima!
cmq di miscela mi ha dato 16% mi pare
e si quando apro il gas da folle (se lo apro a manetta) mi buca
uffaaaa quanti problemi mi daaaa aiutoo |
ma se avesse 3 canali per retro folle e avanti, non avrebbe ne il freno e ne lo sterzo!! hai 3 canali, sterzo, marcia avanti/freno e retro. che cos'è il minimo alto??
se ti buca sei ancora magro di minimo.
cmq non è che ha la folle, ha solo una frizione centrifuga, che quando accelleri si apre perchè gira con maggior velocità, e facendo presa sulla campana trasmette il moto...
quando accelleri e sta fermo, guarda se la campana gira e se le corone girano... se si è un problema di trasmissione. se no è un problema di frizione.
per il minimo magari hai il trim alto sulla radio. quando da posizione neutra provi a frenare, il soffietto del gas si muove o sta fermo?? se torna indietro quando freni, allora hai il trim alto o la tiranteria sballata... prova ad abbassare il trim finchè quando freni il soffietto non si muove più.
se invece non si muove quando freni, allora hai il minimo meccanico alto... prova a svitare di pochissimo per volta il minimo meccanico.