Grazie "Derkein" per le istruzioni che mi hai mostrato ,mi saranno utili in futuro , comunque leggendole approvo quanto dice
" davide1936" , l'ideale sarebbe vederle fare almeno una volta , anche perche mi sembra strano che l'apertura e la separazioni di parti del motore non comporti l'uso di paste di tenuta , o la sostituzione di guarnizioni varie , ( di solito per i motori auto o moto le guarnizioni di tenuta si sostituiscono quando si smontano ) si vede che i motori di elicottero non necessitano di questa procedura .
Comunque deduco che per un principiante non conviene montare un motore potente , in quanto quando è in grado di poterne sfruttare appieno tutta la potenza , solo dopo molte ore di volo .
Se deve ricorrere ad interventi di manutenzione molto radicali , essendo inesperto si affidera' a persone competenti , con lauti compensi ; converrebbe avere un motore usato tranquillo , che facilita anche l'apprendimento , poi provvedere alla sostituzione con uno piu' potente , prolungandone la vita tecnica notevolmente .
Ed evitando operazioni complicate e rischiose , ( Avete mai sfilato i pistoni dalla camicia e poi rimetterli a posto senza rigare niente ? )
Ma quanto si prendera' un elimeccanico a cambiare sti cuscinetti ?
Comunque grazie a tutti per le risposte .
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