Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 07, 00:10   #7 (permalink)  Top
marco78
User

L'avatar di marco78

Data registr.: 07-02-2001
Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid
Sì ma scusa Marco, manca un dato fondamentale: quanto assorbe il motore? A vuoto non molto, siamo sotto all'ampere.. ma sotto carico.. sai quanto assorbe in servizio?

P.S. ho capito, penso ti riferissi al regolatore LM317.. ma è per basse correnti
Bravo.. l'ho trovato adesso ricercado sulla rete.
Per i motori non ho nessun dato specifico purtroppo! Dovrei prima montarlo e dargli corrente indi testare con amperometro...
Mumble mumble.. stavo pensando che anni fa ho costruito un alimentatore che tuttora uso per il trapano così sono andato a smontarlo per leggere i codici (visto che lo schema è ormai perduto) l'IC è il LM338K però mi ricordo che questo costava una follia...veramente... ma è da 5A e va benissimo.
Quello che ho in mente adesso è di costruire un regolatore specifico per pilotare questo motore (è un comunissimo serie480 da modellismo con riduttore!) ma non deve fare uno sforzo specifico, inoltre dovrebbe girare abbastanza piano...
Quindi visto che ho fatto naufragio su internet (mentre altri ci navigano).... ho trovato di tutto dai regolatori per lampade al regolatore per le ventoline del PC ma nulla per motorini DC come il mio.
Help!!!!
marco78 non è collegato   Rispondi citando