Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 07, 23:47   #189 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao guidatore_pericoloso, ho solo monster della seben anche se il telaio è sempre quello non saprei cosa suggerirti xl' onroad e come avrai notato non è che si possa fare chissà quali modifiche performanti, cmq un buon motore aiuta sempre,con l' esc della seben oltre il 560 si possono montare altri motori, se leggi indietro ne post trovi varie prove con motori e rapporti.

Ieri sono ritornato in campagna e abbiamo fatto un pò di corse con i due monster. abbiamo dovuto correre senza carrozzerie xè le avevo dimenticate a casa e c'era la sua bella differenza in stabilità e il mio amico ha schiantato il monster contro un masagno in pieno rettilineo dopo cinque minuti e ha rotto un braccetto e si è staccato dal servo tutto il blocco,Questa volta ho usato il sistema descritto da pigiu per s\montare il servo ma sarò sfigato uno dei due braccetti avvitati al salvaservo era letteralmente incollato alla plastica e provando a forzare prima chimicamente con uno spray antiossidante\spaccaruggine poi fisicamente non c'è stato verso di staccarlo.
Tra il braccetto e la plastica del salvaservo tendeva a torcere la plastica,alla fine sono riuscito ha estrarre il servo con il braccetto incollato
Sarà che è + di un mesetto che non ci giravo, ultimamente ho usato solo le onroad, e che fossero senza carrozzeria mi sembravano meno performanti.
Nel mio monster invece ad un certo punto si è bloccata la ruota ant dx completamente tanto che se davo gas ,faceva perno e la macchina girava su se stessa, si era staccato il pernino del braccetto di metallo che collega il differenziale alla ruota. Suppongo che prima di staccarsi si sia incastrato nel mozzo xè se nò non so spiegarmi xè la ruota si bloccasse, visto che senza perno la ruota al max gira a vuoto.
Ho montato sui 2 monster l' antenna gps del mio cell, e con il tomtom ho verficato le velocità su un rettilineo , il primo con motore strausato e batt caricata male è arrivato miseramente a 28 km, l' altro con motore + fresco e batt caricata al max è arrivato ai 49km, tutte e due montavano dei pacchi da 7 celle 3600 sanyo e motore 560.
Alla fine della giornata ispezionando il tutto ho notato che i giochi sono aumentati ulteriormente e anche stringendo le varie viti non si hanno miglioramenti,la plastica usurandosi non lascia scampo
cmq mi sono divertito e questo è quello che volevo
hai rimedi mi sà che ci penso la prossima primavera, tanto i seben appena sentono puzza di umido si fermano e qui da noi l' umidità non manca.
Ciao Al
REfuso non è collegato   Rispondi citando