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Vecchio 15 ottobre 07, 23:42   #12 (permalink)  Top
Derkein
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Riporto integralmente dal link

http://idleup.freeforums.org/viewtopic.php?p=59#59

Per i dettagli su come è costruito l'os 50 hyper si puo' guardare il manuale, il link è indicato sotto, prova a pagina 18
---->Quote da idleup.freeforums.org
Finalmente ho ricevuto dei cuscinetti di ricambio per il mio OS hyper 50
I cuscinetti installati hanno girato per una sessantina di ore con miscela 15Nitro 20 Olio 65 Alcool. Volo tranquillo addestramento.

Per riferimento vedere il manuale dell'os Hyper
http://manuals.hobbico.com/osm/50sx-h-hyper-manual.pdf
La procedura di sostituzione è piuttosto facile.
Messo cuscinetti nuovi in frezer.
Scollegato link gas/tubo presa pressione/marmitta.
Scollegato regolatore di giri
Smontato il motore dal modello
Smontato il motore dal castello e rimossa frizione/volano ventola.
Per smontare tutti i dispositivi sull'albero motore ho aperto il tappo carter e bloccato il pistone.
Svitato a incrocio le viti della testa del motore.
Mosso camicia e pistone per sfilare la testa di biella dall'albero motore.
Estratto camicia e pistone.
Estratto albero e messo in freezer.
Rimosso carburatore e guarnizione.
Scaldato motore in forno a 130°C.
Estratto cuscineto frontale e posteriore.
Calzato cuscinetto posteriore su albero, inserito albero e cuscinetto.
Calzato cuscinetto frontale su albero e inserito in sede.
Montato biella e camicia.
Montato testa motore.
Montato carburator.
Riavvitato volano/ventola.
Montato tappo carter.
Montata frizione.
Assemblato motore su castello e riallineato sensore magnetico regolatore giri.
Finitura assemblaggio su modello e connessione di marmitta, tubo presa di pressione e link gas.
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-=Terra firma ultima linea rerum est=-
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