Discussione: help motore impazzito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 07, 22:33   #12 (permalink)  Top
3vil5
User

L'avatar di 3vil5

Data registr.: 10-09-2006
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
ciao a tutti!

Allora sono passato in negozio e ho esplicato il problema.

Allora il negoziante ha detto che il prob poteva essere: Batteria, variatore, motore o ricevente... tutto in somma. Non si potva escludere nulla a priori. Cmq mi ha detto che questa settimana era molto occupato e che avrei dovuto portar tutto la settimana prossima. Però ho pensato: gli altri servi vanno quindi non è ne la ricevente ne la batteria. Rimaneva in dubbio variatore e motore, il variatore non faceva più suono quando accendevo la trsmittente però era pur vero che mandava l'alimentazione ai servi. Un'altro cliente che oramai si era interessato alla discussione suggerisce di controllare i 3 cavi che entrano nel motore, poichè gli era già capitata na cosa simile e aveva risolto cosi. Saluto tutti convinto di portare il modello la settimana successiva ma poi a casa mi torna la voglia di smanettare e indovinate un po'? si era proprio dissaldato il connettore che unisce uno dei cavi alla bobina. Aprendo il motore e con un po' di mano ferma e stagno ho riparato al danno!!! E ora funge splendidamente!

Quindi: ringrazio cmq tutti per l'aiuto e attendo che si rompa qualcosa d'altro per mettere alla prova l'onestà del mio negoziante di fiducia...anche perchè è l'unico a verona:-)