Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 05, 00:42   #50 (permalink)  Top
enoibaf
User

Data registr.: 17-09-2004
Oggi, forte di informazioni e consigli trovati su questo forum, ho provato anch'io la verbatim 5 in 1: non c'e' che dire, un gioiellino!
L'ha portata in volo un Direct, microbo elettrico di 60cm d'apertura alare...
Il problema pero' e' la successiva gestione del video, piuttosto complicata per questioni di codec e robe similari .
Il mio goal sarebbe di elaborare i files con virtualdub, ci sono anche piu' o meno riuscito, ma attraverso una serie assurda di passaggi... per cui val la pena di chiedere consiglio a chi, qui sul forum, ha magari gia' risolto o cmq trovato vie alternative. Mi interesserebbe appurare se:
1) esista un decoder per leggere il filmato direttamente dal formato .stj della verbatim
2) convenga usare, in alternativa, qualche altra procedura per trasformare asf in avi

Per ora io, partendo da asf ho:
1) utilizzato windows movie maker di xp per trasformarlo in dv-avi
2) installato il codec panasonic per questo formato http://users.tpg.com.au/mtam/install_panvfwdv.htm
3) finalmente sono stato in grado di leggere (ma perdendo l'audio!) il nuovo file avi in vdub.
Vdub in questo caso mi interessava per poter ruotare il video di 90°... causa telecamerina ruotata!
enoibaf non è collegato   Rispondi citando