Buon giorno Renato,
vorrei approfittare della sua disponibilità
>che fai mi dai del lei? Accidenti sul forum tutti del tu dai!
per sapere se e come è possibile, con una ricevente a 7 canali e con un GY401 collegato sui canali 4 e 5, collegare sia il canale pilot che quello di autotrim dell'HC.
>mmmm direi che non si puo' fare se vuoi mantenere il 401 con sensibilita' dalla radio...
E' necessario disporre di una 9 canali?
>e si...
Se utilizzo il gyro dell'HC, ci riesco anche con una 7 canali?
>certo anche con una sei canali lo potresti settare (senza l'autotrim e senza giro esterno all'HC)
Il tutto funziona su un T Rex e la mia trasmittente è una Futaba T7CP.
Attualmente, ho messo il pilot sul ch 7, che è collegato all'interruttore a 3 posizioni (orizzontale, escluso, posizione).
>esatto in questa maniera hai impengato tutti i 7 canali. Non ricordo se sulla tua radio hai un potenziometro a disposizione senno' io metterei li la sensibilita' come faccio con le ff9 per avere tutta l'escursione dei valori da 0 a 100 e da 0 a -100. Chiaramente ti rimane sempre fuori l'auto trim con spinetta grigia.
forse c'è un refuso nell'assegnazione dei servi: il 3 è il "passo" e il 4 è la "coda" e non viceversa
>il 3 e' il gas (non il passo) ed e' l'unica spinetta nel tuo caso del regolatore che va diretta alla ricevente. Il 4 nelle futaba e' la coda e corrisponde alla spinetta gialla che esce dalla centralina dell'HC.
Ciao Renato