Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 07, 16:12   #109 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Un salutone a tutti, soprattutto al grande gregorio .


Sto pensando di cambiare la mia radio, non ho motivi particolari, ho una ff9 e per la mia esperienza credo sia il massimo, ma da un pò di tempo stavo facendo la corte alla jr PCM9XII spaziando poi tra la versione McGregor, R9303 americana e via di seguito.
Mi ero indirizzato sulla versione sintetizzata, unico dubbio la conversione di tutte le rx che ho della futaba (in fin dei conti sono tre), almeno le pcm.
Insomma la scelta è abbastanza sofferta tanto da perdermi nella giungla delle jr .

Oggi il colpo di grazia, leggendo questo thread mi sto chiedendo se davvero tutte le mie paure in merito al sistema spektrum, o 2,4 Ghz in genere, siano fondate.
Lo conoscevo all' epoca delle auto e l' ho avuto sulla 3PK per pochissimo tempo, poi sono passato agli eli, ma devo dire che in quel settore del modellismo era molto affidabile.
Mi sono sempre chiesto come mai lo stesso sistema non fosse usato in questa branca del modellismo e oggi iniziano ad arrivare anche qui.
Bene, ma la mia scelta è ancora più incasinata .

Stando a quanto ho letto il sistema 2,4 Ghz darebbe più sicurezza del sitetizzato e probabilmente appena qualcuno capirà la necessità di tale sistema nel nostro mondo, diventerà legale anche da noi e allora i vecchi sistemi tradizionali, compreso il sintetizzato, diventerebbero vecchi.
A questo punto aggiungo alla lista delle candidate la ormai affermata DX7 o in alternativa alla PCM9XII la versione americana R9303.
Nel caso della R9303, mi sapete dire quali sono le differenze reali con la PCM9XII?
E in oltre, nel caso in cui sto 2,4Ghz dovrebbe fallire, caso limite....con la R9303 potrei acquistare il modulo normale con le dovute rx, cambiare l' antenna e ho risolto il problema, giusto?
Nei siti che avete postato ho visto che per la R9303 esiste un aggiornamento che al momento non è disponibile, sapete di cosa si tratta?
Ultimissima.... per questa radio, quali soo le rx da prendere? Quella di serie può essere considerata full range?

Scusate per la mia lungaggine ma ho bisogno di fare un pò di chiarezza.
Grazie per le risposte,
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando