Discussione: il taglio non parte...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 04, 14:18   #5 (permalink)  Top
Esteban
User

Data registr.: 06-03-2004
Re: il taglio non parte...

Ciao Roberto , ho realizato diverse macchine CNC per taglio polistirolo , penso , che il problema riguarda solo a qualche impostazione , del software , devi leggere i messagi d'errore , di solito o superi la velocita di taglio o vai fuori del area di lavoro , controla anche le impostazione macchina che corrispondano a la macchina che hai realizato .
Su mi sito http://web.tiscali.it/site_flyer/ trovi qualche foto della macchina che ho realizato .

Saluti Esteban .

Citazione:
Ciao Francesco rieccomi qua...:-( pensavi di esserti tolto dai piedi un rompi...e invece.Scherzi a parte non riesco a far partire il taglio della mia mm2001 i motori girano bene e nel verso giusto, si spostano anche nella misura giusta (musurato sulla barra di scorrimento al millimetro) ma solo dalla utilità di posizionamento manuale del filo ovvero la pagina dove ci sono le freccette direzionali azzurre.Ho eseguito alla lettera il file che spiega come ottimizzare il taglio ma anche avendo impostato tutto bene (credo) una volta confermato il taglio la macchina non parte...non sarà per caso che non avendo alimentato la parte che riguarda il filo il software si blocca ??? devo per forza usare la scheda per alimentare il filo ???La versione che uso io è la CNC_v2.02 new free
Ti saluto roberto rg964 ;-)

Ps. abbiamo montato i motori sull'asse "Y" ( l'asse verticale) al contrario ovvero sotto il carrello siccome il mio compagno di sventura "NON VUOLE MODIFICARE IL CARRELLO" (scusa il maiuscolo Francesco non è rivolto a te) si puo invertire i fili sulla connessione alla scheda per far girare i motori al contrario??? se si come ???
Esteban non è collegato   Rispondi citando