Citazione:
Originalmente inviato da merengue E' un metodo più semplice (non c'è bisogno di peelply,ecc ma solo di un pò di distaccante sui vetri e un pò di peso sopra di essi) che mi dà più fiducia nel risultato, cioè è sicuro che viene dritto perfetto. |
Anche questo puà essere un metodo. Soltanto che con il vuoto raggiungi una discreata pressione.... 50x50cm di tela (quella che ho usato) fanno a 0.7 bar di depressione ben 1700 Kg su 1/4 di mq. Oltre alla sicurezza della adesività della fibra all'airex tale peso fa sì che tutta la resina in eccesso venga sparata via attarverso il microforato e poi imbevuto nella panno.
Tale processo è giustificato anche dal fatto che la R&G produce una materiale sandwich apposito per la laminazione non sottovuoto (se vuoi Ste te ne faccio provare un pezzo... ebbene sì ho comprato pure quello). nelle specifiche del produttore però si nota subito il maggior consumo di resina rispetto alla stessa grammatura di pelli. Praticamente è un materiale simil nidoape ma con alte capacità di aggrappamento necessario per l'assunza delle pressione generate dal vuoto, naturalmente "mangia" più resina.