Discussione: Tavoletta in composito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 07, 22:23   #4 (permalink)  Top
merengue
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
il nido d'ape si può usare per le ordinate, ma 6mm è "mostruoso", magari si può fare una basetta servi per un maxi. Cmq ci va laminata sopra e sotto la fibra, bisognerebbe chiedere a quelli dell'r&g, perchè personalmente non ho esperienza specifica.
L'airex è un materiale per "ripieno" della struttura a sandwich (core material). E' simile al polistirolo ma ha caratteristiche meccaniche e di peso nettamente superiori. In genere tutti gli alianti da competizione f3j-f3b-f3f sono fatti in sandwich di airex, cosi come parecchi modelli di alto livello come i katana krill e altri. Ha in genere un colore verdino o marroncino.
Opinione personale, per laminare un foglio piatto, anche se va benissimo come ha fatto pic, io personalmente avrei usato due lastroni di vetro tra cui inserire il laminato. E' un metodo più semplice (non c'è bisogno di peelply,ecc ma solo di un pò di distaccante sui vetri e un pò di peso sopra di essi) che mi dà più fiducia nel risultato, cioè è sicuro che viene dritto perfetto.

Ultima modifica di merengue : 14 ottobre 07 alle ore 22:27
merengue non è collegato   Rispondi citando