Citazione:
Originalmente inviato da garbo porca mucca....io lo vorrei provare subito...ma non mi arriva stà benedetta marmitta dal canada....ho anche contattato un utente di barone che ne ha una usata....l'altra che avevo acquistato tempo fà, in canda, e mi è arrivata in 5 giorni....questa è stata spedita il 25 settembre, e ancora nulla, ho già scritto, e mi hanno risposto che a volte succede di avere pazienza e aspettare....tra l'altro il risparmio, in confronto ai prezzi italiani, è notevole circa 30 euro comprese le spese di spedizione......e non mi và di montarci la marmitta originale, in quanto ho messo la naca nuova e con la bisson devo fare solo 2 buchini per fare uscire gli scarichi e non sventrare tutta la naca per farci stare la marmitta originale.....ecco altro appunto alla supertigre....fino al motore da 15 cc, la marmitta è infilata in un collettore tondo e così montata la si può orientare bene in tutte le direzioni, invece sul 23 la marmitta è un pezzo unico e non la puoi orientare puoi solo orientare il terminale....secondo mè....il sistema della marmitta tipo 15 cc. in 2 pezzi è moooolto più pratica....potevano farle tutte così....se fosse orientabile avrei risparmiato i soldi della bisson... |
Garbo ha ragione.. sto silenziatore così inamovibile è praticamente inutilizzabile sulla quasi totalità degli aeromodelli. anche se a dire il vero ho visto il giles che io e garbo abbiamo in comune, montato con quel silenziatore. motore messo circa 45° verso il basso (testa di lato, che guarda verso giù per capirci) ed ecco che il silenziatore originale riesce a restare nella naca con sforacchiamenti minimi e quasi invisibili. Ho anche visto in negozio da hobbyprof che ha una naca di ricambio.. quasi quasi..
Tutto allo scopo di rendere più gradevole l'estetica.. Anche ieri svariati voli con giles e G20/23 e bisson e per spegnerlo l'unica era il cutoff dopo l' atterraggio..
Robbè