Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 07, 10:59   #264 (permalink)  Top
pepero
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
EPA 100% su tutti i canali
SWAH +70, +70, -70%
RVMX 0 (in questo modo dovrebbe essere disabilitato)
PCTV 36, 50, 62, 75, 88
THCV 0, lnh, 57, lnh, 70 (sicuramente a breve aumenterò i giri a partire dal punto 3)
GYRO 77% (futaba 401)
REV reverse sui canali 2 e 6
EXP -20% suo canali 1 2 e 4 (prossimamente toglierò un poco di esponenziale ai canali 1 e 2)
D/R 80% sui canali 1 e 2 e 100% sul canale 4
Altre miscelazioni disabilitate.


Scusate, ma anche con la radio originale ci sarebbe da conoscere ed impostare tutta sta roba?! Con la radio originale non si riesce a fare un volato decente senza impostare curve personalizzate?

L'idea del belt CP mi attira sempre più.. quasi quasi me ne faccio spedire uno da HK, sta sotto i 200EUR compresa la spedizione!
Oggi ho girato un po' di negozi a nord di Milano, che ci crediate o no nessuno aveva il belt e nemmeno ne aveva mai visto uno.

Grazie ancora...
La questione secondo me è da porre all'incontrario e cioè: cosa manca sulla radio originale che servirà a breve tempo? sono sufficienti quelle quattro cose postate da francesco per far volare un elicottero?
Quella "roba" sono semplicissime impostazioni del radiocamando che permettono di intervenire sul verso di funzionamento dei servi, sulla escursione massima degli stessi, sulla possibilità di avere una risposta più dolce o più brusca a parità di movimento stick (cose scritte sul manuale della radio e che dette così possono "spaventare"). Alcune di queste impostazioni sulla radio originale esky si faranno con degli switch (molto più scomodo e meno intuitivo di un menu su un display lcd), altre regolazioni sul motore e sul passo penso siano gestite da un potenziometro (anche in questo caso con tutti i limiti e la scomodità di questo tipo di controllo).
La funzione gyro è utilizzata solo con giroscopi a guadagno controllato dal radiocomando, questo permetterà per esempio di avere gestioni differenziate del giroscopio nele varie modalità di volo (si potrebbe voler disabilitare il blocco coda).
Certo che si potrebbe volare decentemente con la radio originale ma se hai un minimo di curiosità e di voglia di approfondimento in poco tempo sentiresti la mancanza di un radiocomando superiore (da sceglire tra i futaba, hitec, graupner, per citare i più usati). Secondo me se non si ha da subito la disponibilità per prendere una radio discreta sarebbe preferibile rimandare di un pochino l'acquisto, parliamo di radio discrete (che non superano i 200€ e ti accompagneranno per molto tempo nel tuo hobby) e non degli ultimi modelli con display a colori e windows ce.

Questa ovviamente è la mia personalissima visione sull'argomento, poi ognuno farà le proprie valutazioni e spenderà i propri soldi dove e come ritiene più opportuno.

Saluti, Francesco

Ultima modifica di pepero : 14 ottobre 07 alle ore 11:04
pepero non è collegato   Rispondi citando