Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Se volessi nuovamente ripiegare sulla verniciatura, dai prima un bel fondo grigio chiaro chiaro, il tamiya TS è ottimo, costa un botto ma dopo basta un velo di vernice (Il mio BF ha preso 10gr quando ho dato i grigi scuri). se proprio vuoi risparmare prendi il grigio chiaro delle vernici che usi tu, vedrai che qualsiasi colore vorrai dare ne basterà una spolverata, senza contare che mette in risalto i difetti prima della verniciatura definitiva. |
Ciao, Valerio, eh, ci sto pensando anch'io al fondo grigio, lo so che fa risaltare le imperfezioni.
Ma sono ancora molto indeciso, ho trovato dal ferramenta della carta adesiva molto adesiva, molto bella e coprente, con dei bei colori brillanti, e ci sto facendo un pensierino. Sotto certi aspetti mi semplifica la vita, sotto altri me la complica. Eppoi pesa un botto: 0,5 mq pesano 90 g, e la carta oleata sotto pesa quasi nulla. E pur vero però che risparmierei tutto il peso della velina e del turapori.
Per il coltello, siccome sto quasi pensando di alzare un pò le ali per realizzare il karman direttamente dalla fuso, che mi è venuta uno splendore, forse così risolverei, anche se in realtà il coltello non lo teneva perchè buttava giù il muso, non l'ala .....