Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Beh ho aperto un post proprio per sapere il vostro parere, non servono a questo i forum?? Poi non so aprire un micromotore.. ci ho provato con uno grippato ma non sono riuscito a capire, potreste dirmi come si fa? |
beh, con un motore grippato è dura capire come si smonta, dato che è tutto bloccato
svita le viti della testa (usa una chiave buona, tipo hudy o kyosho, altrimenti se si spanano-ed è facile dato che sono dure-so cazzi), togli la testa e l'eventuale sottotesta (se non è integrato alla testa), poi svita le viti del tappo carter, togli il tappo carter, portando però prima il pistone al pms (ovvero la parte più alta della sua corsa), altrimenti potrebbe rompersi un labbro del pistone. quando hai fatto ciò, metti un pezzo di tubo miscela dalla luce di scarico, avendo il pistone al pmi (parte più bassa). quando hai messo il tubetto, porta su il pistone, in modo che spingendo il pezzo di tubo miscela sul cilidro, lo solleva un po, e poi vai a sfilarlo con le mani dalla parte superiore. fatto ciò, con le dita, o con una pinza a becchi fini (non schiacciare tanto però!!!), sfili la biella dal perno dell'albero, e poi tiri fuori biella e pistone insieme, dalla parte superiore del carter. per l'albero, devi smontare la campana, poi la frizione, smolli il dado che serra il volano, togli il volano e fai uscire l'albero dalla parte del tappo carter. il montaggio poi vien da sè.
che poi anche smontando tutto, e anche se trovi il pezzo rotto, se non hai i ricambi non ci fai niente... però può tornarti utile per imparare a smontarlo...