Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 05, 17:25   #1 (permalink)  Top
erganapi
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Ciao a tutti,
grandi progressi oggi con il T-rex, vale a dire hovering, qualche 360° sul punto e traslato a varie quote, tutto però con "muso avanti" e qualche limitato tratto di "nose in", il tutto condito da mille piccole regolazioni e finalmente il "dominio" dello slider del giroscopio.
Il tutto seguendo passo passo le impostazioni suggerite da Trextuning, aste di comando di roll e pitch sul secondo foro (dall'interno) delle leve servo e un minimo di esponenziale (ho iniziato con -30% ma ho ridotto a -15% perchè i comandi erano un po' troppo "insensibili").

In uno dei vari settaggi ho provato a portare l'ESC (align 25) in modalità "helicopter-governor" rispetto a quella "helicopter" che sto usando e ho notato che per quanto cerchi di settare il gyro la coda o "sbacchetta" (troppo guadagno) o l'eli ruota (troppo poco guadagno); questo appunto con "governor" su ON, tornato a "helicopter" semplice tutto tornava tranquillo.

Che voi sappiate la cosa puo' essere dovuta al non aver settato una curva "piatta" (esempio su tre punti 0-80-80) quando usavo la modalità "governor"?

Forse dovrei copiare le impostazioni nella TX su un nuovo modello e cambiare solo la curva? (o comprare un'altra radio come farebbe un noto utente ...passatemi la battuta!)


Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando