Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 07, 13:22   #1 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Lightbulb F3J: vogliamo provare a vincere il prossimo Campionato Mondiale?

Questo è un'invito a tutti gli appassionati della categoria e ai loro "amici" diposti a dare una mano alla Nazionale Italiana.

Quest'anno all'Europeo l'Italia ha dimostato di avere una grande squadra e dei grandi piloti. Ora che siamo nel momento favorevole in cui questi due elementi indispensabili sono presenti, sarebbe il caso di tentare il Coplo Gobbo e arrivare dove mai prima d'ora siamo arrivati.

I modelli sono ormai standardizzati e tutti dispongono dell'ultimo grido commerciale, ma questo significa che i mezzi sono uguali per tutti, tranne per chi fa ricerca e li sviluppa (vedi Samba model e similari).

Noi abbiamo fatto uno studio sull'evoluzione degli F3J e riscontato che alcune cose sono in cambiamento lieve, ma costante da parte dei costruttori e che altri aspetti sono del tutto trascurati o sviluppati solo su modelli atipici, ad esempio il Supra.

In base a questi studi abbiamo messo a punto un modello che fosse la proiezione futura di quello che potrebbe diventare tra qualche anno l'insieme delle soluzioni vincenti e lo stiamo provando, per ora con risultati veramente ottimi e nelle piene aspettative.

Dato che i produttori sono i primi ad essere interessati alla lenta evoluzione (per vendere un modello nuovo e diverso ogni 2 anni) e che ormai quasi tutto il mondo dei piloti top acquista i modelli e non li progetta e costruisce ( a causa dell'elevato livello tecnologico delle realizzazioni), questo giochino commerciale funziona.

Sviluppare un modello intero ai livelli elevatissimi di quelli commerciali è praticamente impossibile e quindi sarebbe un'ipotesi da tralasciare, almeno momentaneamente.
Ma modificare alcune cose partendo dall'ottima base presente o sviluppare una fusoliera diversa, non sarebbe affatto impossibile.

Dato che la cosa è fattibile e non è il caso di sbandierarla a tutto il mondo per non giocarsi le possibilità come "Italia" di arrivare un po' prima, inviterei se c'è qualcuno disposto a partecipare/collaborare a mettersi in contatto tramite MP.
Servono piloti,ma soprattutto qualcuno disponibile a pasticciare un po' con le resine.

Saluti
Claudio Vigada
claudio v non è collegato   Rispondi citando