Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 07, 12:22   #253 (permalink)  Top
pepero
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un chiarimento riguardo la scelta del mio prossimo heli.
Ho usato per un mese il lama V3 e ora che inizio a prenderci la mano vorrei passare ad un modello con rotore di coda, per un po' di volato in giardino (che col lama è impossibile già con una brezza leggera).

Ho cercato di leggere il più possibile nei forum qui in giro, ma tra belt cp, king 2, E22, blade pro, pro copter sport (questo me l'ha consigliato un negoziante, qualcuno lo conosce?
Insomma, non so proprio cosa scegliere!

Leggo che i settaggi sono parecchio più complessi rispetto al lamino e mi viene il dubbio che, non avendo amici esperti in materia, forse sarebbe meglio comprare in negozio, in modo da potermi fare aiutare in caso di bisogno, voi che dite?
Il problema che l'unico negozio qui in zona vende sto RC pro copter sport, che a dire il vero sembra fatto bene, ma costa 359EUR per avere, sulla carta, delle caratteristiche simili al BELT CP (così mi pare).

Sono veramente nel caos più totale, vi è mai capitato, dovendo scegliere un modello e leggendo troppo... di non capire più nulla?!

Qualsiasi suggerimento mi sarà gradito, scusatemi se mi sono intrufolato nel vostro forum, ma il belt mi attira molto e costa meno dell'RC, forse potete consigliarmi... grazie mille!
Ciao e benvenuto.
Purtroppo dei modelli citati conosco solo il belt, comunque se non sbaglio il blade e il 22 hanno un motorino sul ruotino di coda (puoi chiedere ad alexxzeta che penso li conosca molto bene) e il king ha la trasmissione a cinghia, questi tre modelli dovrebbero essere di dimensioni inferiori rispetto al belt e al procopter sport. Effettivamente il suporto di un negoziante competente potrebbe essere indispensabile in mancanza di altri aiuti, ma tieni presente che in molti negozi di modellismo si tende a spacciare per elicottero adatto ad un principiante qualsiasi cosa che abbia un rotore e spesso per il settaggio viene richiesta una "parcella professionale". Il belt è sicuramente un elicottero che vola bene "da scatola" nel senso che regolatore motore giro e servi sono ben dimensionati, però necessita di un buon settaggio e secondo me va acquistata una radio programmabile a parte, di cui altrimenti si sentirà il bisogno in breve tempo, non potendo con quella originale impostare le curve e altri parametri. Il discorso della radio potrebbe valere anche per gli altri modelli a passo variabile. Un altro parametro da considerare è la disponibilità e il prezzo dei ricambi, come hai avuto modo di leggere un pò del materiale di consumo del t-rex si adatta bene al nostro elicottero, altri ricambi si trovano online a prezzi decisamente abbordabili e i tempi di consegna in genere non superano i tre giorni. Per il volo in piccoli giardini o in spazi ristretti penso siano più adatti elicotteri di dimensioni minori e a passo fisso che sentono però molto il vento.
Il discorso sul primo, secondo terzo elicottero è tuttora aperto e irrisolto sul forum, Umberto ti direbbe di cominciare con un df4, alex di iniziare col bipala (consiglio che hai già seguito) per passare ad un elicottero tipo e-flite o un esky più economico e successivamente a modelli tipo t-rex o minititan, altri consigliano di partire direttamente con elicotteri classe 30 o 50. Secondo me i consigli vanno accettati e seguiti nei limiti delle proprie disponibilità economiche, anche se spesso il risparmio su alcuni componenti vuol dire spendere i soldi 2 volte. Infine tieni presente che una delle cose più belle di questo hobby è, secondo me, la possibilità di volare insieme ad un gruppo di amici con cui condividere le esperienze (dal mio punto di vista il volo in giardino o in casa è solo un allenamento e un passatempo in attesa degli incontri al campo)

Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando