Ho risolto!!
Grazie innanzitutto della risposta.
Avevo scaldato un pochino la campana sul fornello piccolo stando attento a non superare gli 80 Gradi Celsius e i magneti hanno ancora la magnetizzazione,credevo che scottandoli o tengono la forza o la perdono del tutto ma non è così,dove arriva la fiamma si smagnetizzano in alcuni punti,in poche parole tirano ma molto meno.Non lo farò piu e adotterò sempre il metodo del diluente a mollo per una notte.Bene , li ho sostituiti e infatti ora tira 1200Watt!!! Finalmente!!!Il 40-20 l'ho avvolto con 2 fili da 0,56 ed ho fatto 10 Spire.Ora assorbe con 6s i seguenti amperaggi elica 14x4 31A,16x8 42A,18x8 49A,20x10 52A e con 3S 18x8 28A 20x10 35A.
Possiedo solo il wattmetro della multiplex ma cercavo un contagiri e non so dove comprarlo e poi uso una bilancia e così dovrei essere a posto con gli strumenti.
Cmq lo statore è a 12 denti ed i denti sono di 10mm quindi 4+4 fa 8 e ci sto dentro e l'airgap è di qualche decimo perche ho infatti tornito lo statore pian piano fino a quando non toccava piu e alcuni punti di ho finiti a mano verniciando e vedendo dove la vernice veniva raschiata.
Ora sto per terminare il 42-40 con 10Magneti da 5-10-40 e ti saprò dire,grazie ancora e ciao!!
Ultima modifica di BillyVolante : 13 ottobre 07 alle ore 01:19 |