Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 07, 21:13   #7 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da LaBagascia
Quelli che mi portano in pendio preferiscono la Croce Arcana, S. Pellegrino non piace per la difficoltà ad atterrare, la prima volta che sono stato in assoluto non riuscivo a stare sotto vento senza occhiali, sembrava di essere in ciao alla Croce Aracana ma poi manco un'alito di vento

Spiega se puoi :-)

il rieti aveva alettoni miscelati meccanicamente con il direzzionale, io ho staccato il comando e aggiunto un servo per il direzzionale, ha anche i freni aerodinamici come i flaps ma al contrario.

avevo già messo in conto la perdita di un modello a causa mia quello che volevo dire e forse rileggendo il mio post non mi sono spiegato bene ho notato la difficoltà che si ha nel riportare il modello a terra in buono stato anche se c'è vento per volare, cioè i miei compagni scelgono il pendio quasi sulla possibilità di atterraggio, io non sono ancora in grado di far atterrare il modello, un posto sassoso o difficile per altri motivi lo scartano, dai vostri post invece mi sembra di capire che siete un poco più temerari!

mi sa che dovrò prendere la donna e fare un bel giretto per vedere altri pendii e soprattutto alti pendiisti volare <_<
Il san pelleggrino e' un dei migliori pendii che ci sono in giro, ma e' necessaria un po' d'esperienza perche' le termiche migliori si trovano molto fuori. Per l'atterraggio, prima bisogna rompere molti modelli poi piano, piano si migliora ma su certi pendii non e' detto che vada sempre bene. Certo volando all'Arcana le cose sono piu' facili, ma e' un pendio che non offre grosse soddisfazioni, soprattutto dove va la massa a volare...quello e' il posto peggiore!!! ma sono tutti contenti e convinti che sia buono..... basterebbe fare 10 min in piu' per trovare una zona nettamente migliore. Posti sassosi non mi piacciono. Vanno bene le difficolta', ma i sassi proprio no. Noi voliamo su pendii dove l'atterraggio e' difficile e non ci spaventa un san pellegrino o altri posti che per noi rappresentano un aeroporto. non e' detto che se vengo al SP non mi capiti di danneggiare il modello in atterraggio, ma la prima cosa che deve imparare un pilota di pendio e' di non prendersela troppo se danneggia il modello....in queso caso e' meglio che cambi specialita' e che vada a giocare con le barchette a vela. Il pendio e' un volo impegnativo, sia per i modelli, sia per i piloti; sotto tutti i punti di vista, compreso quello delle continue riparazioni che fanno parte del gioco. Difficilmente si vedono modelli che non portano i segni degli atterraggi e se li vedi perfetti....o e' gente che chiacchiera molto, e che non vola mai, oppure lavorano costantemente sul modello per tenerlo a posto. il direzionale non deve mai essere miscelato con gli alettoni.per "frenare" utilizzo il butterfly oppure gli alettoni negativi!cmq clicca sul mio pseudonimo e trovi il mio sito...dai un occhiata e ti rendi conto di cosa vuol dire volare in pendio, su pendii che veramene valgono.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando