Citazione:
Originally posted by Baron_snoopy@23 aprile 2005, 09:16 Allora, la parte orrizzontale del meccanismo a flap è un gancio che serve solo a fermare il tutto finchè il razzo non parte, poi appena partito si deve abbassare, ho fatto una paletta in modo che con l'aria si abbassi subito, credo basti più piccola, appena partito si abbassa, lipera il flap e si mette aderente al razzo ( + o -)
Poi mentre il razzo sale il flap con l'aria rimane anch'esso aderente al razzo(l'elastico è tirato pochissimo, anzi quello grande pochissimo, ora ne ho messo di più piccoli, cmq con la leva non ha problemi a rimanere giù il flap), nel momento in cui il razzo si ferma o quasi, TAC, si sgancia l'elastico e cio' che teneva fermo.
Ieri poi l'ho provato ancora e mi ha dato sempre esiti positivi, tranne una volta che il paracadute era rimasto attaccato con dello scotch che non centrava niente ... la fretta :-) errore mio.
Ho messo anche la cupola, perchè senza faceva troppi attriti. cmq ho notato, e non pensavo, che la forma e gli attritti, influiscono molto anche a questi livelli, la stessa bottiglia, lanciata con il paracadute esterno, all'interno della cupola, e senza niente, raggiunge altezze molto differenti.
Scusate il ritardo nelle risposte, ma non mi arrivavano le notifiche.
spero di essere stato esauriente. |
bene bene...
prima o poi proverò anch'io...
sul sito della acme ho letto che alcuni usano una paletta stabilizzatrice di flusso (o giù di lì). è in pratica un rettangolino di nonsoche che va vicino all'ugello e che dovrebbe impedire il formarsi di vortici. l'hai mai usata? sai se influisce realmente sulla spinta? grazie.
per l'ugello. usi la bottiglia nuda e cruda, senza il tronco di cono, diciamo?
ciao!