Citazione:
Originalmente inviato da unseen grazie Manu, mi sono spiegato male io conosco i pezzi ma non di tutti so il nome, comunque cerco di spiegare: perde un po' di olio da dove esce l'albero sul quale fa presa il cuscinetto unidirezionale, che quindi si sporca e si blocca. Infatti se ci metto lo svitol torna a funzionare, ma dopo aver corso è di nuovo sporco. Dalla parte della frizione invece non ci sono perdite, e la campana mi sembra in buono stato, forse sono i ceppi usurati. gli inranaggi non girano subito ma dopo un po'. |
se metti lo svitol è peggio... l'unidirezionale deve restare asciutto, perchè in una direzione deve scorrere, nell'altra deve bloccare (quando tiri lo strappo gira dalla parte che deve bloccare), e se c'è olio, slitta e non riesce a bloccare, girando a vuoto...
se il motore sale di giri e gli ingranaggi non si muovono subito, allora la frizione attacca tardi, e non essendo regolabile, è consumata... magari attacca così di suo eh, quello che vedi nei video pubblicitari lascia perdere!