12 ottobre 07, 14:41
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Data registr.: 25-09-2005 Residenza: Albenga, SV
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Originalmente inviato da Marco m&m Anche se in ritardo e nonostante tu abbia già comprato il motore (ottima scelta), dico ugualmente la mia. OS 4t = Molto buoni. Affidabili, non leggerissimi ma neppure pesantissimi. Vanno benone con miscela da 0% a 30% di nitro (con incrementi di prestazioni non trascurabili ovviamente). Robusti e rivendibili in ogni momento. Saito = Eccellenti. Molto potenti fanno della leggerezza il loro punto di forza. Necessitano di nitro ad almeno il 10% (non che non vadano senza ma la differenza si nota) anche se usarli con meno del 20% è un peccato (nel mio FA82 viaggio al 30%). Ultimamente col Listino X3 Model hanno anche un prezzo appetibile. La loro costruzione di tipo aeronautico (testa cilindro monolitico) è eccellente e sono bellissimi. L'unica pecca è la mancanza di una pompa di serie e l'eccessivo sporco generato dallo sfiato del carter. Yamada = Il TOP. Leggerissimi. Potentissimi. Costruiti in maniera eccellente. Con pompa incorporata. Non sporcano assolutamente avendo il carter senza presa d'aria essendo "sotto pressione". Sfatiamo il mito della difficoltà di carburazione che è solo leggermente meno facile come peraltro in tutti i motori muniti di pompa che in genere crea una maggiore sensibilità alle regolazioni. D'altra parte una volta carburato non lo muovi più per tanto tempo. L'unica pecca è l'obbligo di usare almeno il 20% di nitro (meglio il 30%). Aggiungo però che questo mi pare un falso problema. Personalmente non capisco l'ostracismo che molti ostentano verso questa sostanza... | |
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