Ciao! Io possiedo una barca della Equipage, la Beaufort 60, un po' più corta, ma conle linee d yacht moderno. Tutti questi modelli della equipage sono costruiti allo stesso modo, a parte un modello: struttura in legno ricoperta all'esterno da resina epossidica. L'acqua, se metti del nastro isolante intorno allo sportello che porta aii comandi, non entra. In più la coperta dello scafo ha il vantaggio di essere completamente liscia, così l'acqua non ristagna. Per contro dopo due-tre volte che l'ho utilizzata, lo scafo ha cominciato a dare dei segni di rigonfiamento:
probabilmente è stata colpa mia, che non ho lasciato arieggiare l'interno della barca dopo l'uso, fatto sta che nella parte centrale, da liscia che era, ora si intravede la forma del fasciame. Per la verità niente di proccupante, la barca funziona sempre perfettamente. Solo che certe cose si imparano solo con l'esperienza. Per quel che concerne la bellezza...nulla da dire, fa la sua bella figura in ogni circostanza. Anch'io ero indeciso con la challenger, che secondo me è molto più bella, ma alla fine ho optato per la linea moderna. E fa bella figura anche a casa. Per quanto riguarda le doti di navigazione, come prima barca o, come dici tu, barca da passeggio, non c'è male. Sono zavorrate ancheabbastanza bene, ma io non la proverei con venti forti. Non mi posso lamentare per le prestazioni visto il prezzo, insomma. Per quanto riguarda l'acquisto, anche io sono di Roma, è l'ho comperata qui:
http://www.palazzolimodellismo.com negozio che sta a Roma, verso Viale Marconi. Dopo un paio di settimane è arrivata.