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Vecchio 12 ottobre 07, 10:31   #3 (permalink)  Top
Manu11
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Originalmente inviato da Savage
Allora credimi io ho consumato 1 litro di miscela per capire come funzionava la carburazione....Cmq quello ke devi fare e sentire il motore...se vedi ke da bottarelle distanti tra loro vuol dire ke ho entra troppa miscela e nn riesce a bruciarla o ne entra poca, quindi inizia a dare qualke millimetrica giratina al minimo cercando di aprirlo un po e prova a riaccendere...se da ancora lo stesso problema riporta il minimo dove era prima e passa allo spillo del massimo kiudendolo di poco....a questo punto gli scoppiettii del motore dovrebbero cambiare e da li ti accorgi cos'è cambiato....ricorda il rumore del motore deve essere omogeneo...in questo modo di fa capire ke (per fare un esempio 2 ml di miscela entrano e 2 ml di biscela vengono bruciati)....
cmq c'è una guida sulla carburazione in rilevo in questa sezione, che ho creato apposta per questi problemi...
poi cmq il minimo meccanico non serve per la carburazione vera e propria, serve per l'apertura del carburatore quando sei al minimo.
c'è un altro minimo, che tu probabilmente chiami medi, che regola la carburazione ai bassi regimi, e il massimo agli alti.
non è che ti accorgi quando passa dal minimo al massimo, o meglio, te ne accorgi con una carburazione errata (ad esempio giusto di minimo e magro di massimo, senti che ad un certo punto buca e si spegne).
quando regoli il massimo di solito regoli anche il minimo (non minimo meccanico, minimo miscela!), e il minimo meccanico se senti che tende a spegnersi (quando ingrassi) o è alta di giri (quando smagrisci).
cmq prova a stare 10 secondi fermo, e ad accellerare di colpo; se buca (ovvero singhiozza) non rispondendo bene, e/o si spegne, sei magro di minimo, e devi ingrassare (di conseguenza dovrai avvitare un po il minimo meccanico perchè caleranno i giri); se invece quando accelleri borbotta e sputa miscela, sei grasso di minimo e devi smagrire (e di conseguenza devi svitare un po il minimo meccanico perchè aumenteranno i giri).
poi per il massimo provi ad andare su un rettilineo al massimo; se quando sei al massimo perde giri e/o si spegne, sei magro, e devi ingrassare il massimo, se invece rimane fissa a quei giri e non riesce ad aumentare e a cambiare marcia (se ha le marce), sei grasso e devi smagrire.
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