Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia GRAZIE A TUTTI..HO ORDINATO IL 91 SAITO, per avere una via d mezzo tra 100 e 82. Speriamo bene..
Promesso non rompo più così tanto.. e dinuovo grazie a tutti..
PS se venite in sardegna vi offro una pizza.. |
Anche se in ritardo e nonostante tu abbia già comprato il motore (ottima scelta), dico ugualmente la mia.
OS 4t =
Molto buoni. Affidabili, non leggerissimi ma neppure pesantissimi. Vanno benone con miscela da 0% a 30% di nitro (con incrementi di prestazioni non trascurabili ovviamente). Robusti e rivendibili in ogni momento.
Saito =
Eccellenti. Molto potenti fanno della leggerezza il loro punto di forza. Necessitano di nitro ad almeno il 10% (non che non vadano senza ma la differenza si nota) anche se usarli con meno del 20% è un peccato (nel mio FA82 viaggio al 30%). Ultimamente col Listino X3 Model hanno anche un prezzo appetibile. La loro costruzione di tipo aeronautico (testa cilindro monolitico) è eccellente e sono bellissimi. L'unica pecca è la mancanza di una pompa di serie e l'eccessivo sporco generato dallo sfiato del carter.
Yamada =
Il TOP. Leggerissimi. Potentissimi. Costruiti in maniera eccellente. Con pompa incorporata. Non sporcano assolutamente avendo il carter senza presa d'aria essendo "sotto pressione". Sfatiamo il mito della difficoltà di carburazione che è solo leggermente meno facile come peraltro in tutti i motori muniti di pompa che in genere crea una maggiore sensibilità alle regolazioni. D'altra parte una volta carburato non lo muovi più per tanto tempo. L'unica pecca è l'obbligo di usare almeno il 20% di nitro (meglio il 30%). Aggiungo però che questo mi pare un falso problema. Personalmente non capisco l'ostracismo che molti ostentano verso questa sostanza...