Discussione: RIPARAZIONE ala
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 05, 10:13   #21 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@23 aprile 2005, 09:41
Stò seguendo il tuo metodo pur avendo comunque messo quelle due baionette di supporto. Il problema è che la ricopertura è da 1 mm di materiale.....se la levigo per poter creare lo spazio dove annegare un pò di resina+tessuto, penso di ricavarci ben poco......che ne dici?
Dovresti farcela anche con un millimetro tranquillamente. Hai microballons? Per riempire un po' l'interno restando leggeri usa questi o polvere di balsa o qualsiasi cosa sia leggera addensando la resina; spalmi in mezzo alla frattura cercando diseguire il profilo e poi ci appoggi sopra varie pezze di tessuto e le impregni. La cosa importante è che il legno sia inclinato. Una volta asciutto stucchi con resina e talco (o carbonato di calcio) che si carteggia benissimo (ma fa un polverone.....).
Avrei messo una baionettina in corrispondenza dell'aerofreno, davanti intendo; devi risanare anche tutta la zona anteriore. Se la baionetta non è a tuttto spessore e quindi non lavora a flessione ma a trazione / compressione usa un listello di balsa che va bene uguale e pesa meno.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando