Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 07, 00:33   #1 (permalink)  Top
Pecora Nera
User
 
L'avatar di Pecora Nera
 
Data registr.: 12-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Question Info barca vela RC: Equipage - CHALLENGER 70, eventuali modifiche

Salve, da nuovo membro, a tutti gli amici del forum.
Vi scrivo per chiedervi una informazioni in riguardo ad un modello della Equipage. Ho visto su internet la Challenger 70 (vedesi link: Equipage - CHALLENGER 70) e vi volevo chiedere, a chiunque la possieda o abbia avuto modo di vederla e provarla, se mi sapreste dire com'è esteticamente, come rifiniture (non avendola potuta vedere di persona) e come va in acqua. Se secondo voi può essere un buon acquisto come mera barchetta da "passeggio" anche a scopo estetico, in altre parole se sta bene in una vetrina quando non la uso in acqua.
Vi chiedo di questa barca perchè sin dal primo momento che l'ho vista in foto, con quella sua splendida linea classica, mi ha conquistato subito. Immagino, anzi ne sono certo, che a prestazioni non può competere con i modelli dalle linee moderne e più performanti (le varie barche delle classi o similari), ma visto l'uso che ne farei (tralasciando i periodi in secca sul mobile a fare bella mostra di se) è perlopiù quello di divertirmi a navigare in pace con una bella barca, per il semplice gusto di manovrarla e, diciamoci la verità, anche se non ha grandi prestazione, fa sempre la sua bella figura sia in acqua che fuori, almeno a mio parere.
A livello tecnico di costruzione, vi chiedo se questo modello ha lo scafo in legno o è in plastica (resina o simile)? Per quanto riguarda l'acqua, com'è come tenuta e come impermeabilità dello scafo (se è in legno) e quindi se è facilmente soggetto a rovinarsi e/o marcirsi? E' perfettamente stagna, o capita che entra acqua? Nel caso dentro com'è, può rovinarsi facilmente??
Il challenger ha una barca gemella che è lo Spirit 70, sempre della Equipage, ed a vederla sembra identica in tutto e per tutto al challenger tranne che per la tonalità dei colori, ma ho visto che è differente di prezzo. Qualcuno mi saprebbe dire qual'è la differenza oltre che per un solo fatto di colorazione? Forse cambia qualcosa nel materiale?
Scusatemi per tutte queste domande, ma prima di acquistarla vorrei essere sicuro di non prendere una "bidonata". Mi potete capire.
Una ultima cosa che vi chiedo è quella se questo modello, come già detto per me già bellissimo di suo, può essere reso ancora più bello potendo aggiungere degli accorgimenti che rendano la barca il più verosimile possibile ad una barca di tipo J Class (quindi le vecchie classi di Coppa America degli anni '30) a livello estetico, ma sempre funzionale per l'uso radiocomandato. In riguardo a ciò, ovviamente se questo è possibile, vi chiedo cortesemente più informazioni possibili su queste tipologie di barche, sia a livello estetico che per ciò che riguarda le manovre (circuito randa, scotte fiocchi, Wang e quant'altro) potendomi far avere delle foto dettagliate che mostrino bene tutti i particolari, o quant'altro utile allo scopo, (quindi possibilmente molto comprensibili) in modo che io li possa copiare. Chiedo a voi, perchè io dopo tanto cercare su internet non sono riuscito a trovare niente di utile.
Prenderete questa mia richiesta per assurda, ma visto che non cerco il massimo delle prestazioni nel modello mi piacerebbe potermi divertire a renderla verosimile anche per quanto riguarda le manovre, ovviamente datemi tutti i pareri in riguardo sulla fattibilità della cosa, ed eventualmente a quali negozzi (io vivo a Roma), sia on line, dove possa reperire tutto ciò atto allo scopo (bozzelli, elementi della coperta, ruote di timoni, etc., ovvio tutto nello stile adatt all'epoca). Non vado direttamente sulle barche da costruirsi da soli partendo da zero, perchè le mie capacità purtroppo non arrivano a questo livello.
Vi ringrazio sentitamente per la disponibilità e le risposte che mi darete, scusandomi per essermi dilungato troppo.
Pecora Nera non è collegato   Rispondi citando