Discussione: RIPARAZIONE ala
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 05, 10:49   #20 (permalink)  Top
felipe_tuscolo
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originally posted by DoC@22 aprile 2005, 23:14
In questo modo crei altre due punti di frattura.
Il polistirolo serve a poco e stare a togliere ricopertura sana mi sembra una follia.
Mi ripeto l'importante è trasmettere gli sforzi di trazione / compressione da una parte all'altra, dare continuità alla ricopertura. Lavorando con la fibra la vedo semplice, altrementi bisogna lavorare di cesello con la ricopertura e creare delle giunture a 45 o più gradi per aumentare la superficie di contatto e possibilmente fare uno specie di zig zag per aumentare l'estensione delle giunture. Un solo giunto di testa temo che serva a poco.
Con la fibra è più semplice, si leviga la ricopertura a 45 (o più) gradi da ambo i lati e si congiungono le due ricoperture con pezze di tessuto lasciandolo pure abbondante. A essicazione avvenuta carteggiando si levano le eccedenze e poi si stucca di fino.

Una baionettina a tutta altezza poi ce la annegherei.....

Link all'ultima riparazione fatta; io userei lo stesso procedimento, annegando in caso una baionettina come detto.

http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=7157&st=0

Stò seguendo il tuo metodo pur avendo comunque messo quelle due baionette di supporto. Il problema è che la ricopertura è da 1 mm di materiale.....se la levigo per poter creare lo spazio dove annegare un pò di resina+tessuto, penso di ricavarci ben poco......che ne dici?
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando