Discussione: miscela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 05, 09:39   #19 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by magu@22 aprile 2005, 23:13
Gallina ciao, se non sbaglio lo scarico M3 è per un 140 etu lo usi sul 160 ,personalmente per avere più regolarità ,coppia ,prontezza in apertura non farei altro che allungare lo scarico di alcuni cm fino a quando il regime massimo pur calando sembrerà soddisfacente (scarico lungo = meno giri al massimo + bassi e pulizia ai medi) solo dopo questa semplice prova valuterei l'ipotesi di cambiare miscela
C'è pure da dire che il volume di uno scarico accordato è rapportato al volume del motore sul quale deve venir montato.
Uno scarico con volume inferiore porta ad una perdita di efficienza causata dalla contropressione che il volume inferiore inevitabilmente comporta.
Allungare lo scarico permette il recupero di una parte di efficienza e inoltre facendolo girare ad un numero di giri più basso ne regolarizza il funzionamento.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando