Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 07, 20:53   #270 (permalink)  Top
bomberman70
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Allora cominciamo, dall'alto della mia inesperienza, a dare qualche risposta:

Per Lucos: Scusami se non ti ho avvisato, motivi di lavoro e altri pensieri purtroppo al di fuori del modellismo, mi hanno fatto dimenticare di darti delle conferme: comunque è ovvio che ora non ci interessa il tuo 22e, sia io che boccino ed un altro amico, stiamo passando al CNC in alluminio, ti ringrazio comunque per aver risposto a tutte le mie domande. Per la foto è ok, più tardi posterò delle foto dell'upgrade!

Per Pierlo8961: Caro pierlo...che dirti, stiamo parlando di roba cinese, plastica cinese, tutto cinese insomma. Le pretese per il gyro del 22e devono esser limitate. Il gyro è integrato nella ricevente insieme allo speed controller, è ovvio che abbia dei limiti di funzionamento soprattutto per la qualità del prodotto. Bisognerebbe comprare un gyro a parte con un altro servo di coda per la gestione del ruotino.Comunque il suo dovere lo fà..almeno per quanto mi riguarda. Tendenzialmente anche il mio eli in fase di decollo tende ad andare a sinistra, ma questo penso valga non solo per il nostro 22e ma anche per tutti gli eli. E' anche ovvio che la controcoppia a regime di decollo dell'eli, non compenserà mai a sufficienza la coppia del 22e, diciamo che non si sviluppa quella forza uguale e contraria però sufficiente per tenerlo abbastanza stabile.
Dando passo negativo faresti soffrire tantissimo il motore dell'eli e no ti si alzerebbe mai! Con gas a tre quarti o al massimo il ruotino ti sposterebbe sicuramente l'asse di decollo sulla sinistra (troppa controcoppia). Il passo deve essere giusto, le pale leggermente clinate positivamente, tanto quanto basta. In fase di decollo cerca di lavorare con gli stick. Se vedi che c'è troppa coppia, dagli più ruotino, un colpetto veloce! Forza ragazzi...forza non molliamo. Le pale cinese sono belle ma moooooltoooo fragili!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando