Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 07, 20:40   #1 (permalink)  Top
LaBagascia
User
 
L'avatar di LaBagascia
 
Data registr.: 03-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 69
Presentazione e info su super rieti e pendio

Salve a tutti,
mi presento sono umberto e abito a Lucca, non proprio in città, in collina....
LaBagascie è il nome che siamo beccati il mio primo modello e io al campino di volo
La pregisazione è giusto per non fraintendere!!

Ma veniamo al dunque, avevo sempre volato a motore ma a causa della dipartita della Bagascia ero senza modello allora il mio maestro mi fa:
"perchè non vieni in perndio con noi? ho un aliantino di polistirolo che anche se lo rompi fa lo stesso!!"
Non l'avesse fatto dopo pochi giorni mi sono trovato in casa non si sa perchè un VOR-250 e un SUPERIETI , il vor l'ho abbandonato a favore del rieti che considero più performante, forse più gestibile per i miei pollici. Ho alcune domande da porvi e vi ringrazio se vorrete rispondermi:
1) Sono accodato a questo gruppo di aliantisti ma è un mese e più che non si becca una giornata buona, facciamo anche 2 ore di macchina ma niente, sabato passato ho beccato pure l'acqua, come si fa a intoppare il pendio ventoso? e quanto vento server poi?
2) Il mio rieti ha un comportamento strano, anche il vor lo faceva, dopo che ha virato e tu lo metti parallelo al pendio la coda continua ad oscillare a destra e sinistra e, mi hanno detto che è colpa del diedro, è possibile?
3)Ho letto alcuni messaggi di ragazzi che vanno a volare sulla Calvana a Prato, Come risolvete il problema dell'atterrraggio sui sassi, lo chiedo perchè i monti pisani, in particolare la zona di S. Giuliano è favorevole per il volo, ci vanno anche i parapendii ma sono tipo la Calvana dei cotani brulli e al campo mi hanno detto che non si può andare pena perdita del modello. Alcuni avevano pensato di portare una rete per achhiappare i modelli ma a me sembra una ......

Prendo spunto da queste discussioni molte volte e spesso il forum mi ha aiutato a riparare i danni quindi grazie e buon volo a tutti

Umberto
LaBagascia non è collegato   Rispondi citando