Citazione:
Originally posted by ilmere@22 aprile 2005, 20:52 Il mondo è bello perchè è vario..dice il proverbio..
Se veramente sei così bravo sono felice per te..è solo che secondo me esageri un pò..vedendo i tuoi post precedenti,anche su altri forum,dici di venire dagli aerei,che ti hanno aiutato molto,ma a leggere quello che scrivi e dalle domande che fai non sembri poi così ferrato sulla materia,anzi....in piu le spari grosse in tutti i sensi.
Dal fare volato alla 2a lezione di volo al voler comprare una radio per ogni modello..
Sembra che sia bravo solo tu e che tu riesca a fare tutto senza fatica..vai a lezione dai Livi e poi chiedi qui come si fa a fare il rovescio..ma non fai prima a fare le domande ad uno dei migliori piloti italiani visto che lo paghi????
Beh,io volo con l'eli dal 18/03/05 data di acquisto eli..e oggi senza particolari aiuti o lezioni da parte di nessuno campione o no,ho fatto il mio primo looping e il primo roll..ma non scasso le p..lle a tutti con il fatto che mi viene bene la cosa e quindi voglio fare 3d e diventare campione del mondo o comprarmi 3500 modelli..
Così sembri solo un bambino ricco e viziato..il modellismo secondo mè è altro..
poi fai come credi.. |
Sfortunatamente poche, delle persone che frequentano questo forum, mi conoscono di persona.
Dico questo xkè mi piacerebbe davvero far parlare, a questo punto,una di queste persone al fine di spiegare a te, che ciò che dico, non deriva affatto da una irrefrenabile fantasia o dal desiderio di voler dimostrare qualcosa a qualcuno; E' semplicemente così..Che cosa c'è di male scusa?
Poi io sono sempre in buona fede, non vi è falsità nè malignità nelle mie parole..nè tantomeno l'intento di voler offendere e stuzzicare nessuno,io amo il dialogo tranquillo,scherzoso,amichevole e confidenziale...tuttavia quando gli altri si comportano male con me, io reagisco perchè non sopporto certi atteggiamenti.
Credo comunque che se in te sono nate certe impressioni, è giusto che col tempo tu abbia la possibilità di rivalutarmi, per cui,continua pure a leggere ciò che scriverò e se capiterà l'occasione di incontrarsi,spero presto, ti dimostrerò ciò a cui tu adesso evidentemente non credi. Nessun problema
Fortunatamente ho avuto la fortuna di prendere contatto con i livi,grazie al prezioso consiglio di un amico e ciò mi ha permesso di imparare in breve tempo tante cose nuove. ED anche se sono ancora moltissimi, i punti su cui dovrò far chiarezza, rispetto a prima,sento di aver acquistato una maggior padronanza del mezzo,il che non è poco..
Devi sapere che io sono un tipo a cui piace pensare,passo delle ore a pensare, magari anche guardando il muro bianco di camera mia..mi butto sul letto e penso,rifletto,mi pice immaginare manovre,situazioni particolari e da 1 mese a questa parte nel 90% dei casi,ogni volta che penso..nella mia mente ci sono gli elicotteri..
(oltre a pensare alla dolce fanciulla che amo
)
Un pò mi aiuta la fantasia ma è anche la passione..mi sento veramente appassionato..
Non puoi dirmi "questo non è fare modellismo" xkè così io mi sento offeso..
Guarda,io ti faccio un esempio..Volevo realizzare una vite; Non sapendo come variare il passo,(creando così un sostegno permanente in posizione rovesciata) ho pensato che,semplicemente togliendo gas, potessi in qualche modo, frenare una spinta"sfavorevole", causa della perdita di quota..
Così , quando sono in posizione rovesciata tolgo gas, quando la ruotazione è giunta oltre una certa angolazione,posso considerare sia "utile" una regolare spinta verticale, e tutto ciò,in movimento,mi consente dimantenre la quota
Se invece continuo a dare gas, per tutto il tempo, dovrò necessariamente compiere la manovra ad una quota piuttosto elevata (in tutta sicurezza), in quanto,durante il rovescio, il gas a manetta contribuirà a farmi scendere spaventosamente, per poi, aiutarmi subito dopo, ma è assurdo scendere e salire..mi sono chiesto..una vite perfetta la si deve compiere senza perdere quota! così pensando,riflettendo..ci sono arrivato. E' semplicemente un dato di fatto.
Io non dico d'essere un genio,ammetto la superiorità di altro e me ne rendo conto, lo sento..è TANGIBILE..Io noto soltanto che, alcuni miei amici,provando e riprovando,hanno dimostrato d'essere dei perfetti zucconi, ma questo non perchè loro sono meno intelligenti di me..semplicemente perchè io penso che vi sia una minore predisposizione per pilotare un elicottero.
E' una questione di PREDISPOSIZIONE, tutto quì, ed io penso di essere predisposto,come del resto mi hanno anche detto altre persone..E ciò mi da soddisfazione,mi sento..soddisfatto per quel che ho imparato e per quel che riesco a fare...
Poi potrò anche sbagliarmi ma penso che fin tanto che manterrò alto questo livello di sicurezza, tutto ciò potrà solo essermi d'aiuto in quanto per raggiungere un obiettivo difficile,la sicurezza in se stessi,l'autostima, la determinazione,sono elementi preziosi che a loro modo "aiutano"...
Infine, se permetti vorrei commentare queste tue ultime frasi:
"Beh,io volo con l'eli dal 18/03/05 data di acquisto eli..e oggi senza particolari aiuti o lezioni da parte di nessuno campione o no,ho fatto il mio primo looping e il primo roll..ma non scasso le p..lle a tutti con il fatto che mi viene bene la cosa e quindi voglio fare 3d e diventare campione del mondo o comprarmi 3500 modelli..
Così sembri solo un bambino ricco e viziato..il modellismo secondo mè è altro..
poi fai come credi.."
Allora,innanzitutto,io sono contento per te, hai dimostrato a te stesso di voler conseguire un obiettivo e ci sei riuscito. tutto ok,fin quì niente di male.
Non mi è piaciuto però cò che hai detto dopo.
Io non sono quì a "scassare le p...", bensì a dialogare, con persone che come me, amano gli elicotteri.
Questo è un luogo ove si discute. Ove chi non sa qualcosa lo chiede, chi ha fatto qualche progresso,maturato qualche idea,teoria,può chiedere agli altri pareri,consigli, insomma..i più esperti insegnano ai novellini,ma a volte, caro amico credimi,anche gli esperti hanno tanto da imparare da quelli che iniziano xkè certe cose, che vengon dette, dai "novellini" spesso le trovo più utili di altre che invece provengono da persone più ferrate in materia...
Io sono un tipo Curioso, Appassionato,Ambizioso e lo ammetto..anche un pò viziato.
Non c'è niente di male nel dirlo.
La curiosità mi ha spinto a provare personalmente moltissimi, fra i modelli che sono stati più volti menzionati nel forum, altri li ho visti in azione in simpatici filmati,altri ancora sono stati oggetto di simpatiche discussioni in chat per cui,anche lì è nata curiosità ed io mi conosco fin troppo bene..finchè non mi tolgo certe soddisfazioni sto male. Così li ho comprati,uno ad uno, ma mentre i pacchi arrivavano alla porta di casa, io ero lì, dietro al simulatore, oppure al campo di volo, con fabio che mi insegnava e poi ogni tanto aprivo il forum e leggevo,leggevo,mi informavo,chattavo con amici, ponevo domande, e cercavo,per quel che avevo imparato,di fornire risposte a coloro che ne sapevano meno di me.
Ecco,adesso spero di averti spiegato tutto però,s e hai dei pregiudizi negativi nei miei confronti, e suppongo sia così,penso le mie spiegazioni siano state quasi del tutto inutili..mi dispiace sai,ma che cosa posso farci io?
...Più di una volta mi avete fatto capire che un modellista cerca di risolvere i propri problemi a modo proprio, con una certa autonomia..ebbene tutto ciò mi ha fatto riflettere, mi sono messo di sana pianta su un modello,che avevo rotto, l'ho smontato e sono riuscito a ripararlo..
Ero in chat con federico e quando gliel'ho detto anche lui era tanto felice per me..mi ha incoraggiato fino in fondo,all'inizio mi sentivo insicuro, ma poi..ce l'ho fatta.
Ok, per te questo non è modellismo vero? Per te io sono solo un bambino ricco e viziato? Non hai capito niente di me, amico, e te lo dico con tutta franchezza..PEnsala pure come vuoi,fortunatamente altri,stanno imparando a conoscermi sul serio..e ne sono felice