Discussione: Esky - Head Lock Gyro
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Vecchio 11 ottobre 07, 16:36   #18 (permalink)  Top
Raviator
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Originalmente inviato da pitbull01
Assolutamente SI.. e questo è il problema maggiore.

La radio standard non ha la ragolazione dei fine corsa e questo rende difficilissimo il controllo della coda.

Nel frattempo ho fatto qualche prova casalinga con questi risultati:

Modalità UNLOCHED (selettore SU):
Salendo di collettivo l'heli inizialmente gira poi si stabilizza equilibrio e consente un decollo abbastanza agevole.. ma con i problemi citati sopra.
Hovering un po' instabile ma controllabile.

Modalità LOCKED (selettore GIU')
L'Heli è stabile fino al decollo .. la coda è abbastanza ferma ma molto sensibile (onestamente pensavo che il gyro HEAD LOCK la tenesse "immobile" o quasi). Hovering agevole ma coda irrequieta.

Fammi sapere che ne pensi.. <_<

Ciao
Ho fatto qualche prova in casa e all'aperto.
Ti confermo che col cavo arancione collegato al segnale non si può modificare il gain ruotando la rotellina sul giroscopio; l'ho messa al minimo e al massimo e non cambia assolutamente niente, né in standard nè in locked.
Per cambiare il gain ci vorrebbe una radio programmabile.
Se invece stacchi il filo del segnale, o lo colleghi al polo negativo, sei sempre in locked ma puoi regolare il gain con la rotellina sul giroscopio. Al minimo l'eli gira su sè stesso ed é assolutamente ingovernabile, al massimo la coda sta ferma come se fosse inchiodata al muro (o poco ci manca).
In effetti la coda risulta sempre abbastanza sensibile, comunque ci si fa l'abitudine.
Ho provato anche qualche voletto; l'eli non mi sembra molto reattivo nei movimenti del ciclico (ero abituato col Cp2).
Ho provato sia in standard sia in locked, col cavo arancione sul segnale, si riesce a volare abbastanza bene; in locked la coda rimane più ferma, cioè ti segue meno nelle virate. Ho provato anche col cavo arancione sul negativo e dando molto gain alla rotellina; la coda stava molto ferma e mi sono preso paura perché nelle virate bisogna usare molto di più il rotore di coda per tenere l'eli allineato alla sua traiettoria; bisogna farci l'abitudine se no si rischia di spaccare tutto!
Comunque l'head lock serve soprattutto se vuoi fare acrobazie, o nel volo a ritroso, poichè senza la coda tenderebbe a riallinearsi al flusso dell'aria. Se devi fare del normale volato puoi usare tranquillamente anche il giro di scatola; ce l'ha un mio amico sul belt cp e va benissimo.
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