Citazione:
Originally posted by magu@22 aprile 2005, 22:13 Gallina ciao, se non sbaglio lo scarico M3 è per un 140 etu lo usi sul 160 ,personalmente per avere più regolarità ,coppia ,prontezza in apertura non farei altro che allungare lo scarico di alcuni cm fino a quando il regime massimo pur calando sembrerà soddisfacente (scarico lungo = meno giri al massimo + bassi e pulizia ai medi) solo dopo questa semplice prova valuterei l'ipotesi di cambiare miscela |
La tua risposta è senzaltro molto tecnica, pur avendo corso per anni in moto, non mi sento in grado di accordare uno scarico di un modello. Sono alle primissime armi con lo scoppio.
Il motore gira bene ai medi- alti e parte con facilità col contraccolpo. Domani, se il tempo lo permette lo collaudo e come miscela provo quella con 5 % nitro.
Avevo acceso il motore senza nitro con la miscela che uso per i ST ed il motore era molto ruvido a prendere i giri. Chi mi ha venduto il modello mi ha assicurato che ci vuole il 10 % di nitro. Comincio col disubbidire e ne metto meno.
In ogni modo se non risolvo proverò senzaltro ad allungare lo scarico.
Ciao e grazie
Gallina