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Vecchio 11 ottobre 07, 14:27   #11 (permalink)  Top
durone
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Originalmente inviato da Derkein
Scrivo in pace.
Non riesco a trovare dove dice che si puo' spostare il serba sul CG esclusivamente utilizzando header tank.

Una chiarificazione.

Tutti i tubettti utilizzati tra la presa di pressione e l'ingresso al carburatore introducono una perdita di pressione, i serbatoi stessi introducono una perdita di pressione al fluire della miscela.

Per dire che ottengo una machina a moto perpetuo hai interpretato il link come se dicesse che non ha perdite di pressione?
All'inizio:

"RC helicopters are often equipped with header tanks to eliminate the fuel foaming that results from the high vibration. This could be a reason for using them in an airplane, but the best reason is being able to move your main fuel tank over the C.G. so your balance doesn't change during the flight.

Il fatto che sia cosi' possibile mettere il serbatoio sul CG sottintende il fatto che risolve il problema della variazione di pressione al carburatore che ne deriva usualmente.

Se fosse possibile mettere il serbatoio principale in basso (sul CG in torque Roll ad esempio) ed avere la stessa pressione al carburatore avremmo una possibile forma di generazione di energia.
Bisognerebbe entrare nei dettagli fisici della questione, e forse sarebbe noioso.
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