Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Buona sera a tutti.
Ora vorrei dire una cosa a Umberto e Alex...ma uno che vorrebbe un consiglio su quale elicottero scegliere come prima scuola cosa dovrebbe capire dai vostri litigi? Forse invece di scannarvi via forum potreste spiegare a chi decide per il DF4 o per un coassiale quali ne sono doti e difetti visto che siete indiscutibilmente fan e conoscitori rispettivamente dell'una e dell'altra macchina...non trovate?
Oh, concludo dicendo che quanto sopra è frutto della MIA esperienza e delle MIE opinioni che sono necessariamente diverse da quelle di chiunque altro...discutibili ma valide come lo sono quelle di tutti voi...
Ciao |
Eccellente, la "tua"... e a tal proposito desidero precisare alcune cose.
Contro
1° Io, non definisco il D4 un elicottero, i sui limiti sono tantissimi...
2° Non è un elicottero per fare volato......per diversi motivi.
Pro
1° E' economico
2° E' resistente
3° Ti avvicina ai 4 comandi reali di un elicottero.
Tutti noi, all'inizio.. non si rendono conto di quanto sia difficile pilotare un elicottero, si entra in crisi per ottenere l'hovering.
Poi si passa alla crisi di fare hovering al di sopra dei 2 metri.
Poi arriva ancora di peggio, si tenta di farlo andare verso destra e verso sinistra, ed è un dramma, non perchè sia un D4, ma perchè bisogna gestire 4 parametri in contemporanea.
Con un eli molto più costoso, puoi gestire meglio solo la coda.
E' consequenziale che il D4 deve essere usato per entrare nel mondo elimodellistico, se si riesce a superare le varie crisi a cui comunque si andrebbe incontro con qualsiasi altro elicottero, e non appena si riesce ad accennare un pò di traslato, và abbandonato, per un eli vero, con adeguata elettronica.
Con il bipala invece...il salto è astronomico, ci dovrà essere un passaggio intemedio, tipo un walkera 36/37 e similari.
Simpaticamente Umberto
P.S. la lite, è stata appianata... rispettiamo le diverse opinioni, fermo restando che non le condividiamo, Alexx potrà confermarlo.