BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - SFATATO IL MITO DEL DF 36-da originale si alza e come!!!)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 07, 13:00   #21 (permalink)  Top
spiaggetto
User

L'avatar di spiaggetto

Data registr.: 11-10-2007
Ci Devo Riuscire....

Ciao a tutti, sono un pivellino del volo con elicotteri, anzi del volo in generale, però ho sempre avuto una gran voglia di iniziare, ed ora a tarda età comincio!!
Senza conoscere neanche il significato di rotore, ho comprato via web un walkera 36 con batterie stilo da 650 e motore a spazzole tipo speed 400. Appena l'ho tirato fuori dalla scatola, messo sul tavolo della cucina (ripeto non conoscendo nulla) ho collegato i fili, portato la manetta del motore a zero (almeno quello lo sapevo) e l'eli è partito a razzo in cucina...non ci ho capito una mazza, l'unica cosa che d'istinto ho fatto è stata scollegare i fili, prendendoci due palate sulle mani.(quei babbei mi hanno venduto l'eli con gli gli switch messi al contrario: manetta su - zero gas manetta giù - tutto gas...e io che ne sapevo che esistevano gli switch???)
SONO RIUSCITO A FARLO ALZARE DI QUALCHE METRO, CON QUELLO SCHIFO DI BATTERIA CHE DURAVA 97 SECONDI, E HO FATTO IL MIO PRIMO BOTTO. hO STORTO LA CODA E ROTTO LE ALETTE SUPERIORI.
Da quel momento non sono piu' riuscito a farlo alzare per più di mezzo metro, lo ho SMONTATO E RIMONTATO TUTTO ALMENO 10 VOLTE E ANCORA NON RIESCO A VOLARE, ormai sono diventato UN INGEGNERE WALKERA, cambiato batteria, provato un nuovo motore a spazzole, forse sarà la ricevente... ma attualmente proprio non ce la fa!!!! Allora
ho ordinato dalla Cina o giu' di lì, per pochissimi euro:
MOTORE brushless 3200
REGOLATORE 30 A
KIT COMPLETO IN ALLUMINIO
ALETTE DI RAFFREDDAMENTO PER IL MOTORE
RICEVENTE MOD 701
2 BATTERIE LIPO DA 2400 m 30 C
PALE IN CARBONIO
GLI HO MONTATO LA CODA DEL T-REX
(prossima spesa la struttura portante in alluminio, solo un costruttore in europa la fa a 80 euro)

E ORA aSPETTO CHE ARRIVI TUTTO PER FARLO VOLARE. (poi ve mando na foto)

la domanda allora è la seguente: ma non potevo farmi un t-rex???

e no!!! e' troppo facile spendere 800 euro tra radio e tutto il resto e volare, io ne ho spesi 300 in totale, ho un elicottero ormai ai livelli del t-rex HO UNA RADIO CHE FA CA GA RE ma COMUNQUE DEVO RIUSCIRE A FARE QUELLe COSE CHE FANNO SU YOUTUBE!!!!!!!

ORMAI è UNA SFIDA...........
spiaggetto non è collegato   Rispondi citando