Discussione: Interferenze radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 07, 12:08   #6 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944
i qualcuno avrà senz'altro visto in televisione i servizi di capitan ventosa, ad esempio a ROMA vicino ai ripetitori della radio Vaticana le persone si lamentavano che sentivano le trasmissioni nei citofoni e in altri apparecchi di casa, questo dimostra che segnali di potenza notevole possono mandare in tilt qualsiasi apparecchiatura. comunque se qualche coraggioso vuole provare a svolazzare vicino ai ripetitori mi faccia sapere come va a finire. grazie

concordo, in parte, i cb e altre trasmissioni posso influenzare anche i giradischi, la puntina in questo caso fumge da rivelatore, oppure i fili lunghi per collegare le casse allo stereo fungono da antenna, così come i telefoni o il citofono...io son radioamatore, con un bel pò d'antenne sul tetto, e quando facevo i contest...trasmettevo a piena potenza 2500 watt, per 2 giorni, ma ho mai dato fastidio a nessuno..ovvio che se per vedere la tv si usano antenne amplificate a larga banda da piazzare sopra il tv....in questo caso se passa un motorino ti disturba...per la radio vaticana....intanto è la più potente emittente broacating, che c'è in italia, poi trasmette sù uno spettro do frequenze larghissimo che và dalle onde medio alle vhf.....e con antenne direttive che concentrano il fascio in un unica direzione a seconda delle ore del giorno.....i pannelli dei ripetitori gsm se non erro hanno 30 watt di potenza max, e l'effetto di una chiamata in un tv...è dato dal fatto che è il tv che non è ben schermato....