Discussione: Il Nibbius - rapace rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 07, 11:51   #60 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Manlio, le cose vanno meglio , quindi sto riprendendo l'attività modellistica, ma soprattutto ho imparato ad usare la fresa cnc alla grandissima, riesco a farci tutto velocemente, gli incastri mi vengono bene, i disegni in cad pure, quindi mi ci sto appassionando alla grande.
Per quanto riguarda l'ala, non è un problema, in quanto vola comunque, il concavo convesso all'estremità, ok, il concavo alla radice, ok, ma l'ala non è dritta anche quando le aquile termicano, l'ala è incurvata, fa una specie di S poco pronunciata, quindi con il taglio del polistirolo a filo caldo il massimo che si potrebbe fare è 3 sezioni di ali un pò come si fa per il corsair, e poi incollare il tutto, il problema è che sarebbero dei tagli netti e non dolci come nella realtà, certo, carteggiando il poli prima, e poi ricoprendo l'ala con 1 mm di balsa, ci sarebbe ampio spazio per arrotondare i tagli netti con la carta vetrata....
Con la fresa si riuscirebbe a tagliare il longherone con compensato 2,5mm per esempio già con il giusto diedro , già con tutte le curvature naturali dell'ala, e con gli incastri per le centine pronti.

Ultima modifica di AntonioUSA : 11 ottobre 07 alle ore 11:55
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando